3 ottimi motivi per organizzare un matrimonio a Villa Elda


A conquistare al primo sguardo sono forse le foreste che corrono sinuose fino all’orizzonte, capaci di stregare con le loro tinte verdi e inconfondibili. O forse sono i piccoli borghi sospesi tra passato e presente a compiere la magia e far innamorare in un istante. Una cosa è certa: organizzare un matrimonio a Villa Elda è un’idea perfetta per gli sposi che desiderano come scenario del loro evento una location davvero capace di stupire.

I paesaggi di questo straordinario angolo del Salento si trasformano con le stagioni e si vestono di atmosfere sempre diverse a seconda del momento della giornata in cui li si osserva. E qui, nascosti tra antiche torri, boschetti e piazzette antiche tra le più rinomate del Salento, è possibile organizzare il proprio matrimonio da favola.

Non stupisce insomma che Villa Elda sia una delle destinazioni più richieste per l’organizzazione di matrimoni in Puglia immersi tra la natura e la più pura autenticità: curiosa di scoprire più nel dettaglio perché questa zona sia assolutamente perfetta per celebrare le tue nozze?

Un matrimonio a Villa Elda? Ecco perché!

Incastonata nella provincia di Lecce, Villa Elda assomiglia ad un piccolo universo parallelo dove il tempo scorre a ritmi ormai dimenticati.

Se è una soluzione perfetta per chi abita nelle zone limitrofe, sposarsi a Villa Elda è un’opzione ideale anche per i futuri coniugi che abitano nelle altre città del Salento e per chi proviene da altre regioni italiane e ha voglia di assaporare i profumi e i sapori tipici di questa zona. Per non parlare poi delle emozioni che Villa Elda sa regalare a tutte le coppie straniere che scelgono un originale destination wedding in Puglia. 


1. Il Parco Antico, per nozze immerse nella natura 

La  cornice perfetta per chi sogna una cerimonia immersa nella natura salentina 

Il parco antico è una location unica ed esclusiva, circondata da alberi secolari e rigogliosi prati verdi. La bellezza naturale del parco crea un’atmosfera idilliaca e romantica, perfetta per celebrare matrimoni all’aperto, eventi aziendali di classe e ricevimenti di gala.

 Il parco offre una vasta scelta di angoli suggestivi per allestire il ricevimento, dalla fontana centrale alla grande terrazza panoramica.

La magia del parco antico è amplificata dalle luci soffuse e dalle candele, creando un’atmosfera calda ed accogliente per i tuoi invitati.

Se sogni da sempre un evento curato, ma dove regni la giusta spensieratezza, un matrimonio a Villa Elda è esattamente ciò che fa per te: mentre i tuoi ospiti potranno godersi spettacolari ricevimenti all’aria aperta e sentirsi totalmente a loro agio, tu potrai dedicarti a shooting fotografici tra alberi antichi, catturando luci e colori unici che renderanno decisamente ricco di carattere il tuo album dei ricordi.

2. Un matrimonio a Villa Elda significa buon cibo e buon vino

Il menù nuziale, si sa, è uno dei protagonisti indiscussi del tuo matrimonio: perché non dargli un tocco speciale arricchendolo con i più saporiti piatti tipici della cucina tradizionale? Prodotti a chilometro zero, coltivazioni genuine, , tantissima passione per il territorio sono i segreti che rendono la cucina di Villa Elda un vero paradiso per il palato. 

La scelta è ampia ed è davvero impossibile che la cucina possa deludere te o i tuoi invitati. 

3. Sposarsi a Villa Elda: esperienze uniche 

Hai mai pensato che il tuo matrimonio a Villa Elda possa trasformarsi anche in un vero e proprio viaggio di scoperta, sia per te e il tuo sposo, che per i tuoi ospiti? Proprio così: Villa Elda è davvero perfetto per un destination wedding che unisca un romantico percorso verso l’altare a un’emozionante esplorazione di una sala ricevimenti che è impossibile non amare e che resterà per sempre legata a doppio filo al tuo giorno più bello.

Organizzare una visita a Villa Elda è un modo unico per entrare in sinergia con la location delle tue nozze, conoscerla appieno e regalare anche ai tuoi ospiti un piccolo sogno nel sogno. Un trucco insomma per prolungare il clima di festa e condivisione del tuo Sì anche ai giorni precedenti o successivi alla data dell’evento. 

È possibile qui organizzare un tour che segua i profili della nostra Masseria Salentina e dai boschetti che la popolano e che si addentri poi nel borgo antico, per degustazioni capaci di soddisfare tutti i palati. Vale certamente poi la pena di esplorare l’antica torre di avvistamento di Villa Elda , circondata da campagne, con una splendida vista mare all’orizzonte.

Niente paura comunque: come sempre siamo a tua completa disposizione per aiutarti a organizzare il tuo matrimonio in Puglia in ogni singolo dettaglio!


Buona ispirazione! 

PS: hai già richiesto il tuo appuntamento a Villa Elda vero?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Chat
Facci sapere di cosa hai bisogno
Ciao 👋
Facci sapere di cosa hai bisogno